Notizia

ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022. OPZIONE PER IL VOTO PER CORRISPONDENZA DI ALCUNE CATEGORIE DI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro e non oltre il 24 agosto 2022.

L’opzione potrà essere spedita all’indirizzo PEC: comune.lestizza@certgov.fvg.it, oppure all’indirizzo mail: elettorale@comune.lestizza.ud.it, oppure inviata tramite fax al n. 0432/761700, o posta all’indirizzo di via Roma 36 – 33050 Lestizza, o consegnata a mano al medesimo indirizzo.

L’opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://dait.interno.gov.it/elezioni.

In allegato è disponibile il modulo di opzione in formato editabile.