Notizia

REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020. OPZIONE PER IL VOTO PER CORRISPONDENZA DI ALCUNE CATEGORIE DI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO.

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo (20 e 21 settembre 2020) della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, facendo pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione entro il 19 agosto 2020, all’indirizzo PEC: comune.lestizza@certgov.fvg.it.

 L’opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’Ufficio consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani-all-estero/referendum-

In allegato è disponibile il modulo di opzione in formato editabile.

MODULO DI OPZIONE