Notizia

LA PROVINCIA PROMUOVE TIROCINI PER GIOVANI

di età compresa tra i 18 e i 19 anni

Tirocini promossi dalla Provincia di Udine

Progetto SEA

       

        La Provincia di Udine, nell'ambito del Progetto di cooperazione europea Italia-Slovenia denominato SEA (Social Economy Agency), sta predisponendo unelenchi di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti che non hanno conseguito un diploma di scuola secondaria superiore, disponibili ad effettuare un’esperienza di tirocinio ed un elenco di aziende del territorio disponibili ad ospitarli per un'esperienza lavorativa.


Le domande si presentano da giovedì 29 maggio e fino alle ore 12.00 del  9 giugno prossimo.

 

        I tirocini dovranno essere avviati entro il 16/06/2014 e dovranno avere una durata compresa tra un minimo di 3 mesi e un massimo di 6 mesi, per un monte ore settimanali compreso tra 20 e 40 ore. Al fine dell’erogazione delle indennità ai tirocinanti, si procederà in base all’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse delle Aziende.
       

        La Provincia di Udine finanzierà due delle indennità mensili lorde spettanti al tirocinante, rapportate all’orario settimanale (da 300,00 € per orario settimanale pari a 20 ore a 500,00 € per orario settimanale pari a 40 ore).

        Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Centri per l'impiego della Provincia.