Notizia

AVVISO DI SANIFICAZIONE STRADE ED AREE PUBBLICHE

Si rende noto che nelle giornate del 9 e del 14 aprile, una Ditta specializzata incaricata dal Comune procederà alla sanificazione e igienizzazione delle aree pubbliche e strade maggiormente soggette al passaggio di persone.

Il Servizio è finalizzato ad igienizzare ed eliminare virus, batteri e qualunque contaminazione microbiologica in luoghi aperti (piazze, strade, aree giochi) del Comune di Lestizza, in quanto è fondamentale poter garantire le condizioni generali di sicurezza pubblica.

La ditta esecutrice è la Società COOPERATIVA SOCIALE TORRENUVOLA con sede a Trieste in Via San Lazzaro n°23.

In particolare si prevede l’utilizzo del biossido di cloro commercializzato dalla Vinext con il nome commerciale TwinOxide (soluzione 0,3%) che non lascia residui e si degrada coi raggi UV, quindi rispetta l’uomo e l’ambiente, come si evince dalle schede tecniche allegate alla Determina del Responsabile dell’Area Tecnica n°102 del 03.04.2020 ed allegata, per completezza, alla presente.

L’erogazione avverrà con operatore a piedi dotato di irroratore a spalla caricato con soluzione in acqua di biossido di cloro TwinOxide in concentrazione di 3,5 Lt di soluzione madre in 100 Lt di acqua e sarà supportato da un mezzo con autista.