Notizia

Festival Trentennale Associazione Teatrale Friulana

Si terranno a Lestizza ogni sabato di aprile gli spettacoli premiati al Festival per il Trentennale dell'ATF.

Inizierà sabato 7 aprile ore 20.45 all’Auditorium comunale di Lestizza la fase finale di Atf Trenta Fest – festival del Trentennale dell’Associazione Teatrale Friulana, ideato per premiare la produzione di nuovi spettacoli teatrali da parte delle compagnie affiliate.

Dopo la prima fase di valutazione, che ha visto la partecipazione di ben 21 proposte, sono stati selezionati i quattro spettacoli finalisti (“Gildo” della Compagnia TravesioTuttoTeatro, “È ritornato Peter Pan” della Compagnia Cibìo di Chions, “Tre sull’Altalena” del Gruppo Teatrale della Loggia, “E doman?” della Compagnia Teatro Maravee), che verranno presentati alla giuria e al pubblico all’Auditorium comunale di Lestizza i sabati sera di aprile.

Domenica 6 maggio, sempre a Lestizza, si terranno le premiazioni. Sarà un pomeriggio tutto dedicato al teatro: dopo la rappresentazione dello spettacolo “Une dì e une gnot” di Paolo Sartori e vincitore dell’11m Concors di Tescj pal Teatri in Lenghe Furlane, verranno conferiti i vari premi ai vincitori.

Domenica 6 maggio sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale del bando di partecipazione alla nuova edizione del Concors di Tescj pal Teatri in Lenghe Furlane, realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione Friuli.

In allegato locandina con tutti gli spettacoli.