Notizia

CONTRIBUTI COMUNALI 2015 ALLE ASSOCIAZIONI

le domande si presentano entro il 30 giugno

Informazioni:

Come ogni anno, le domande di contributo ordinario per il programma di attività relativo all’anno 2015 devono essere fatte pervenire all'Amministrazione Comunale entro il 30 giugno 2015.

La documentazione richiesta, pena l'esclusione dal riparto, è la seguente (art. 6 del Regolamento):

a)          generalità anagrafiche del Richiedente, se Persona Fisica, Ragione Sociale o Denominazione nonché generalità anagrafiche del rispettivo rappresentante Legale, se Ente o Associazione;

b)          codice fiscale/P.IVA;

c)           modalità di accreditamento scelta;

d)          motivazioni della domanda;

e)          copia dell'Atto Costitutivo (ove esista), o, per le Associazioni non riconosciute e per i Comitati, Dichiarazione di Associazione; se i citati documenti sono già stati presentati per precedente domanda, potrà farsi riferimento a tali precedenti, allegando il testo aggiornato solo se siano intervenute modifiche;

f)           Sommaria relazione di attività e conto consuntivo dell'ultimo esercizio;

g)          Relazione del programma di attività e bilancio preventivo dell'esercizio in corso.

 

N.B.: Si sottolinea la necessità che i consuntivi riportino in entrata il contributo comunale ricevuto nel 2014. Particolare cura dovrà essere usata nel dettagliare l’attività svolta e da svolgere indicando tutti gli elementi utili per l’intervento a sostegno da parte del Comune rispetto ai limiti e restrizioni imposte dalle norme vigenti in materia.

 

I criteri ai quali la Giunta Comunale si atterrà nel decidere il riparto dei fondi disponibili sono quelli stabiliti dal vigente regolamento comunale in materia così sintetizzati:….” tenendo conto prevalentemente dell’attività svolta nei rispettivi ambiti d’interesse, della consistenza numerica degli iscritti, degli utenti o dei beneficiari, dell’importanza delle manifestazioni da essi organizzate e sulla base delle risultanze economico-finanziarie della gestione”;

 

La modulistica utile per presentare la domanda è la seguente:

a)          schema della domanda di contributo (allegato a);

b)          dichiarazione e richiesta di non assoggettamento a ritenuta fiscale di cui all'art. 28 del DPR 600/73 (da compilare e presentare solo nel caso in cui l'Associazione/Comitato non abbia svolto, nemmeno in via occasionale, attività verso corrispettivi di alcun genere e neppure esercitato, né abitualmente né occasionalmente, attività proprie di impresa e/o conseguito redditi propri d'impresa (allegato b).

Il fac-simile in formato word dei moduli a) e b) è scaricabile dal sito web comunale:

www.comune.lestizza.ud.it. nella home page (aavisi nin evidenza) aprire l'informazione relativa. I moduli sono evidenziati a piè di pagina.

I moduli compilati ed integrati con la documentazione richiesta. vannpo presentati all'ufficio protocollo entro il 30 giugno 2015.

Si chiede, inoltre, di indicare l’indirizzo di posta elettronica dell’Associazione e/o del Presidente al fine di facilitare l’invio delle comunicazioni.

allegato a) fac simile istanza di contributo allegato

allegato b) fac simile dichiarazioen ritenuta contributo