Notizia

AVVISO PUBBLICO

costituzione Elenco Volontari PASI

Costituzione di un elenco di volontari esperti in materia informatica

Il Sindaco del Comune di Lestizza,

                                                   RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale ricerca giovani e pensionati esperti in materia informatica da destinare principalmente all’attività di supporto e tutoraggio nell’ambito del Progetto PASI. Le attività proposte riguardano:

a) Attività di supporto ai cittadini nell'ambito dei “Centri PASI” nell’utilizzo dei servizi online della P.A. nonché di alfabetizzazione informatica;

b) Attività di sostegno a manifestazioni organizzate dal Comune aventi ad oggetto la diffusione e la conoscenza dell’utilizzo dei servizi on line della PA locale ed eventualmente nazionale.

Inoltre,  i volontari potranno essere selezionati per attività e/o progetti che si potranno realizzare in futuro nell’ambito del territorio comunale, aventi come requisiti principali una buona dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici.

Criteri e requisiti di ammissione:

1. La conoscenza degli strumenti informatici di base, dei pacchetti office automation, della navigazione in internet, posta elettronica, social, che dovrà essere certificata attraverso la presentazione del curriculum dettagliato con il percorso formativo e le competenze acquisite in ambito informatico;

2. Diploma di scuola dell’obbligo;

3. Aver compiuto il 18° anno di età.

Nella valutazione del curriculum sarà data particolare rilevanza ai titolo di studio in materia informatica e all’esperienza nell’ambito dell’attività di formazione, sempre in campo informatico.

I volontari selezionati potranno partecipare gratuitamente ai corsi che l’INSIEL organizzerà nell’ambito del progetto PASI.

                                              *****

L’elenco costituito ai sensi del presente avviso verrà sottoposto all’attenzione dell’Associazione di Promozione Sociale incaricata dell’attuazione del progetto di alfabetizzazione digitale per i cittadini del Comune di Lestizza, (di cui deliberazione giuntale n. 71 del 13 dicembre 2016).

Nell’ambito delle attività che l’Associazione di Promozione Sociale incaricata svolgerà sul territorio del Comune di Lestizza, la stessa potrà selezionare il personale attingendo dall’Elenco Volontari PASI, ferma restando la possibilità di utilizzare personale diverso, già in forza all’associazione o assunto ad hoc, qualora nell’elenco non trovasse le professionalità necessarie alla realizzazione del progetto, come specificato nell’avviso.

                                               *****

I soggetti interessati possono presentare domanda, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio protocollo o su questa pagina, entro le ore 24:00 del 10 gennaio 2017:

- all’Ufficio protocollo del Comune di Lestizza, via Roma, 36 -33050 Lestizza (UD);

- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.lestizza@certgov.fvg.it;

- mediante posta elettronica all’indirizzo: protocollo@com-lestizza.regione.fvg.it.

Lestizza, 28 dicembre 2016          Il Sindaco Geremia Gomboso